E' possibile partecipare alle attività della Società Italiana di Statistica iscrivendosi ad una delle quattro tipologie esistenti.

I soci ordinari
rappresentano, insieme agli Enti aderenti, la tipologia classica di adesione alla SIS, e costituiscono il corpo elettivo della Società. I Soci Ordinari sono attivi negli sviluppi e nella diffusione delle discipline statistiche. Tra i Soci Ordinari figurano docenti universitari e ricercatori operanti presso enti pubblici e imprese private.

Gli enti aderenti
sono aziende e enti interessati a sostenere la Società Italiana di Statistica e che intendono aggiornare il personale sugli sviluppi delle metodologie statistiche. Infatti, i dipendenti di Soci Enti possono partecipare ai corsi della scuola SIS con quote particolarmente interessanti e inferiori alle usuali quote di mercato.

Gli studiosi corrispondenti
sono tutti coloro che, senza ambire alle cariche elettive della SIS, sono interessati ai contenuti e agli sviluppi della statistica, desiderano tenersi aggiornati sulle nuove metodologie di analisi e di interpretazione dei dati e intendono partecipare alle attività scientifiche della SIS.

Gli studiosi junior può essere nominato studioso junior ogni giovane studioso interessato alle discipline statistiche che intende approfondire le conoscenze sulla disciplina e/o tenersi informato sui più recenti avanzamenti della statistica. Lo studioso junior deve avere meno di 35 anni di età o aver concluso il Dottorato di ricerca da meno di 5 anni. La qualifica di studioso junior può essere mantenuta per un periodo non superiore a cinque anni.



Aderire alla SIS è il modo più semplice per tenersi informati sulle attività della società e partecipare alle Riunioni Scientifiche, ai Convegni Intermedi e alle molte iniziative patrocinate dalla SIS anche con propri contributi scientifici.

Gli studiosi corrispondenti e junior possono seguire i corsi della Scuola SIS con contributi di partecipazione agevolati.



Società Italiana di Statistica
Salita de' Crescenzi 26 - 00186 Roma - Tel +39-06-6869845 - Fax +39-06-68806742 - email: sis@caspur.it